Olio di cocco vergine

Vaso in vetro biologico da 300g, ottenuto con latte da noci di cocco appena raccolte e lasciate fermentare per 24-36 ore. Si tratta di un ottimo grasso, principalmente saturo. Valido per cucinare (non richiede idrogenazione), preparare dolci, fare oil pulling, consumare al cucchiaio, applicare su pelle e capelli.

Acquista il prodotto

 

 

Olio di Avocado

Si tratta di un olio con un profilo di grassi simile all’olio d’oliva. A differenza di quest’ultimo però, ha un punto di fumo più alto. Ciò non lo rende comunque ideale in cottura, ma un eccellente condimento per insalate e piatti freddi, sia per il gusto delicato che per la presenza di nutrienti.

Acquista il prodotto

 

Farina di Cocco Bio

La farina di cocco è semplicemente cocco essiccato e tritato. Perfetto per cuocere panini e dolcetti in salsa Paleo. Quindi, da utilizzare con moderazione, in alternativa a cibo vero come carne, pesce, frutta e verdura.

Acquista il prodotto

 

Latte di Cocco

Il latte di cocco si prepara mescolando cocco fresco a scaglie ed acqua per poi strizzare il composto e passarlo attraverso una garza alimentare. Il liquido cremoso che ne deriva può essere utilizzato per cucinare piatti tailandesi, brasiliani o può essere semplicemente bevuto così com’è o aggiunto a frullati.

Acquista il prodotto

 

Cocco grattugiato biologico

Al cocco grattugiato viene tolta la parte più dolce ed umida. Ma al contrario della farina, la parte grassa e nutriente resta. Può essere aggiunto ad una macedonia, al kefir o direttamente in bocca. E’ comunque abbastanza dolce e molto piacevole al palato.

Acquista il prodotto

 

Cocco in chips bio

Frutto dell’essiccazione, ma a differenza del cocco grattugiato, le chips mantengono un po’ più di umidità. Ottima alternativa al cocco grattugiato, sempre di cocco si tratta.

Acquista il prodotto

Crema di Cocco

La crema di cocco è latte di cocco senza acqua. Quindi, polpa tritata con acqua, ma a differenza del latte, la crema è più densa. Perfetta per frullati o per un pollo al curry più cremoso del solito.

Acquista il prodotto

 

Burro di Cocco

Il burro di cocco sta all’olio di cocco così come il burro sta al burro chiarificato. Il burro di cocco è estratto dalla polpa. Olio e polpa si mischiano formando una consistenza cremosa, perfetta per essere spalmata. Non ideale per cuocere ad alte temperature, ma perfetto da consumare al cucchiaio o spalmare su frutta e noci. Attenzione, può creare dipendenza.

Acquista il prodotto

 

Pronto Kefir Bio

In alternativa ai granuli, si possono utilizzare quelli liofilizzati. Il kefir è’ una bevanda ricca di probiotici e di nutrienti come la vitamina K2, in un formato molto biodisponibile per l’organismo. Preparato con il latte di cocco, diviene una bevanda rinfrescante con un sapore leggermente pungente ma non eccessivamente acido. Oltreché benefico per la salute dell’intestino.

Acquista il prodotto

 

Acqua di Cocco

L’acqua di cocco è la parte di cocco dove sta lo zucchero (16 grammi per 340 di acqua di cocco). Ciò non significa che non vada bene, anzi. L’acqua di cocco contiene 5 elettroliti di cui il corpo necessita per funzionare: potassio, magnesio, sodio, fosfato e calcio. Dicono sia buona per riprendersi dopo una sbornia e ottima per reidratarsi dopo un intenso esercizio fisico.

Acquista il prodotto

 

Farina di Mandorle

Farina preparata da mandorle con buccia, lievemente tostate e tritate. Ideale per preparare qualche piatto sfizioso. Dal punto di vista nutrizionale la farina mantiene lo stesso profilo delle mandorle intere, ovvero ricca di proteine, manganese, potassio, rame, vitamina E e grassi monoinsaturi.

Acquista il prodotto

 

Farina di Chufa (TigerNuts)

Secondo uno studio dell’Università di Oxford, le noci di tigre (da cui viene prodotta la chufa) ha rappresentato un cibo chiave nell’evoluzione della specie umana. Nonostante si chiamino noci, le tigernuts sono un tubero, ma a differenza delle patate, hanno un profilo nutrizionale molto simile all’olio d’oliva. Raramente provocano reazioni allergiche e contengono ottime quantità di amido resistente, valido alleato per la salute del nostro intestino. La farina ha un sapore naturalmente dolce e può essere utilizzata in cucina per sbizzarrire la tua fantasia.

Acquista il prodotto

 

TigerNuts (Zigolo Dolce)

La tigernut (o Chufa) è un tubero della pianta “Cyperus esculentus”. Importato probabilmente dagli Arabi in Spagna è divenuto famoso per la bevanda Horchata de Chufa. I tuberi, a forma di piccole noci possono essere consumate come snack o sotto forma di bevanda (Horchata). Contengono folati, fosforo, magnesio, potassio, calcio, zinco, vitamina E, fibra e grassi.

Acquista il prodotto

 

Noci di Macadamia

Tra tutte le noci, le noci di Macadamia sono quelle con il miglior rapporto (1:1) tra omega-3 ed omega-6. Ciò non significa che dobbiamo farne incetta. Anzi, l’opposto. Ma per la loro bontà sono un ottimo snack all’occorrenza. Da evitare, come tutte le noci, o comunque ridurre temporaneamente in caso di problemi digestivi e autoimmunità.

Acquista il prodotto

 

Crauti al naturale biologici

Ricchi di vitamina C, contengono lattobacilli in quantità, un probiotico che aiuta la digestione e supporta il sistema immunitario. La fermentazione del cavolo produce inoltre isotiocianati, composti in grado di prevenire la crescita di cellule cancerogene nei test effettuati sugli animali. Quando possibile, sempre meglio produrseli a casa, per evitare pastorizzazioni ed altri processi che riducono drasticamente la presenza di batteri buoni. Ma in alternativa, questo prodotto sembra essere una delle alternative migliori.

Acquista il prodotto

 

Aceto di Cocco

L’aceto di cocco si ottiene dalla fermentazione della linfa della palma di cocco. Può essere utilizzato come condimento su pesce o verdure o sostituto della salsa di soia. Disponibile anche nella variante balsamica.

BalsamicoSapore intenso

 

Yerba Mate Tè

Si tratta di un’erba molto utilizzata per il tè dai nativi del Sud America. Come molti tè, la Yerba è ricchissima di antiossidanti, vitamine e minerali, compresa le vitamina B e C. Oltre a minerali come manganese, potassio e zinco. Tra gli antiossidanti, la quercetina, teobromina e teofillina. E’ un forte energizzante, valido come sostituto del caffè, senza gli effetti negativi del caffè.

Acquista il prodotto