uBiome: scopri il tuo intestino

uBiome estrae il DNA dei batteri dal campione (feci, saliva o altro) per capire a quali colonie appartengano. Sulla base di queste informazioni, viene stabilito il proprio microbioma intestinale e comparato ad altre persone nel mondo, siano esse sane, vegane, paleo, obese, spesso ubriache ed altro ancora. Insomma, non è un test diagnostico, ma piuttosto statistico. E ci dice la composizione dei batteri che abitano nell’organismo.

Acquista il test


 

 

Cortisolo Salivare 4x e Dhea

Le ghiandole surrenali svolgono un ruolo fondamentale nella gestione dello stress. Il cortisolo sale e scende durante la giornata secondo un ritmo prestabilito. O almeno così dovrebbe. Il test valuta il ritmo di cortisolo (4 volte) e Dhea. Particolarmente utile in soggetti con problemi tiroidei, surrenali, ansia, stanchezza cronica, obesità, diabete, depressione, insonnia ed altre condizioni croniche. Il test arriva direttamente a casa e richiede la raccolta di saliva ad orari prestabiliti. Il tutto va poi rispedito in UK. I risultati vengono trasmessi a mezzo e-mail.

Acquista il test

 

DNA Fit: dieta ed allenamento secondo i nostri geni

Geneticamente siamo quasi tutti identici, ma quel che ci differenzia è grazie ai nostri geni. Siano le cose più visibili come il colore degli occhi e dei capelli oppure come metabolizziamo i nutrienti o gestiamo le tossine.

Ma i geni non fanno tutto da soli, ma si esprimono o meno a seconda dei fattori ambientali. E modificando l’ambiente possiamo modificare il nostro fenotipo, chi siamo. Questo test ci indica le migliori opportunità in termini di dieta, allenamento e modalità di recupero, tramite l’analisi del nostro DNA.

Acquista il test

 

Parassiti intestinali x3

Si tratta di un test delle feci, con raccolta di 3 campioni in 3 giorni differenti (per massimizzare l’efficacia della ricerca), che valuta la presenza di parassiti. Inoltre prende in considerazione i livelli di flora batterica sana, quella disbiotica, la presenza di batteri patogeni e funghi. Utile in casi di condizioni croniche in cui l’intestino non migliora nonostante cambio dieta ed integrazioni.

Acquista il test